Chiama
Whatsapp
pistacchi.jpg
Pistacchi Pistacchi

Pistacchi

Pistacchio: verde di Sicilia
Confezione: 250g
SKU: Pistacchi
Prezzo di vendita14,99 €
Totale: 14,99 €
Prezzo standarizzato:
  • Descrizione

Pistacchio siciliano Vendita on line.

CONFEZIONE DA 250g

Descrizione

Lo sviluppo del Pistacchio di Sicilia in provincia di Catania, ai piedi del vulcano Etna e nel territorio di Bronte, risale al 1860 e, da allora, il pistacchio viene utilizzato come materia prima per dolci, granite e gelati e il suo sapore dalle mille sfumature di sapore, unito ad altri ingredienti, diventa un vero trionfo di gusto e bontà.

La coltivazione del pistacchio è molto impegnativa e le piante fruttificano una volta ogni due anni su terreni accidentati, tra i pendii del vulcano dove non è possibile ricorrere all’uso delle macchine per le operazioni colturali. La fatica impiegata nella raccolta e nella lavorazione del pistacchio di Sicilia viene premiata dal gusto di un prodotto artigianale unico al mondo e apprezzato da grandi e piccoli. Acquista online il pistacchio di Sicilia in confezioni da 250g, ottimo da gustare anche così com’è, piacevolmente sgusciato e sempre in confezioni sottovuoto che ne garantiscono la freschezza.

Il pistacchio di Sicilia di nostra produzione non richiede tostatura, salatura o altri trattamenti. La zona di produzione del nostro pistacchio ricade nel territorio di Bronte, Adrano, Biancavilla.