Chiama
Whatsapp
A causa del Coronavirus le spedizioni possono avere ritardi.
faustrime.jpeg_product

FAUSTRIME (Caviale Limone)

Peso: 250g
SKU: Faustrime
Prezzo di vendita8,90 €
Totale: 8,90 €
Prezzo standarizzato:
Prodotto Non Disponibile
  • Descrizione

Caviale al Limone: Faustrime Fingerlime Vendita Online

Raccolti e consegnati in 48 ore!

Prodotto non trattato / Buccia Edibile

CONFEZIONE DA 250g
Direttamente dal produttore al consumatore: KM 0

Descrizione

Anche se poco conosciuto, il Faustrime, detto anche Fingerlime, Caviale Limone o Caviale dell’Etna è un ibrido trigenico che si presenta con una forma cespugliosa, piccole foglie di colore verde scuro, lunghe spine e piccoli fiori bianchi tendenzialmente singoli. Il Faustrime ha buccia liscia di colore verde intenso e polpa di colore giallo pallido. Fiorisce ripetutamente durante l’anno e i suoi frutti maturano in 3/4 mesi cadendo dalla pianta quando raggiungono la piena maturazione.

Tra le proprietà del Faustrime detto Fingerlime ricordiamo le proprietà antisettiche, proprietà afrodisiache, proprietà antiossidanti e proprietà anti-age. Il Fingerlime o Caviale Limone previene l’invecchiamento cutaneo, è rinfrescante, è ricco di vitamina C e B6, è diuretico, favorisce la digestione, è ricco di potassio e di acido folico, fondamentale durante la gravidanza.

Anche in cucina il Fingerlime viene molto utilizzato e, il succo contenuto all’interno di singole vescicole, particolarmente aromatico, permette di realizzare originali abbinamenti senza cuocere ed alterare i cibi a causa all’effetto citrico tipico del succo degli agrumi.

Il fatto che venga chiamato Caviale Limone o Caviale Vegetale denota il fatto che venga utilizzato per piatti particolarmente raffinati da chef stellati e per pietanze gourmet come il risotto di capesante, le tartare di scampi, oltre ada accompagnare frutti di mare, salmone e arrosti di pesce per donare loro un gusto davvero superlativo.

ll Faustrime viene venduto in confezioni da 250 g:

acquista online Fingerlime il Caviale Limone per gustare tutto il suo aroma, sentire il suo profumo inebriante ed iniziare ad utilizzarlo in cucina per dei piatti davvero sorprendenti e originali.