Chiama
Whatsapp
bergamotto.jpg

Bergamotto 400gr

Tipo: Agrume
Confezione: 400gr
SKU: Bergamotto 400gr
Prezzo di vendita4,90 €
Totale: 4,90 €
Prezzo standarizzato:
  • Descrizione
  • Avvertenze

Descrizione

BERGAMOTTO DI SICILIA Vendita online prezzo da coltivatore

Prodotto non trattato / Buccia Edibile

CONFEZIONE DA 400 gr
Direttamente dal produttore al consumatore
Produzione: Novembre / Marzo

Il bergamotto è uno degli agrumi più ricchi di vitamine A, C e vitamine del gruppo B ed è una fonte importante di flavonoidi, sostanze antiossidanti che aiutano l’organismo a rimanere in salute. Proprio grazie alla sua composizione trova diversi impieghi sotto forma di olio essenziale ed è quindi un agrume ricco di benefici.

I benefici curativi del bergamotto

L’olio essenziale di bergamotto viene utilizzato per curare gli stati ansiosi e la depressione, per combattere l’insonnia ed eliminare i blocchi emotivi e psicologici ed ha un effetto balsamico per le vie respiratorie, poiché ha effetto antisettico e antibatterico.

Il bergamotto in olio essenziale viene impiegato anche insieme al bicarbonato per fare i suffumigi e donare così sollievo a naso e gola oltre a disinfettare ed eliminare virus e batteri; è ottimo contro l’alitosi per fare i gargarismi ed è antimicotico e viene utilizzato sulle unghie o per lavande vaginali naturali per combattere candida, leucorrea e cistite.

L’olio essenziale di bergamotto è inoltre antisettico, come tutti gli olii essenziali e, se applicato sulla pelle, previa diluizione, svolge una potente azione antibatterica e disinfettante, in caso di ascessi e acne. Ha un effetto cicatrizzante ed è ottimo per la pelle impura tanto da essere utilizzato per la preparazione di creme specifiche.

Il bergamotto in olio essenziale è in grado di riattivare la circolazione per le sue virtù riscaldanti, è ottimo quindi come anticellulite per un massaggio. Ha proprietà antiforfora e anticaduta e bastano poche gocce aggiunte allo shampoo per ottenere un buon effetto.

Infine il bergamotto è indicato per coliche, infezioni e parassitosi intestinali oltre che nelle digestioni difficili ed è un buon alleato contro il colesterolo alto.

 

Avvertenze

1. Si consiglia di uscire la frutta dall'imballo di spedizione.

2. Conservarla in luogo fresco e asciutto non refrigerato lontano da altra frutta.
    se mantenuto alla temperatura di 8/10° può essere conservato fino ad oltre un mese dalla raccolta.

3. Prodotto soggetto a calo peso.