Chiama
Whatsapp
torroncini_pistacchio.jpg

Torroncini al Pistacchio di Bronte

Confezione: 100g
SKU: TorronciniPistacchio
Prezzo di vendita6,50 €
Totale: 6,50 €
Prezzo standarizzato:
  • Descrizione

I torroncini al pistacchio di Bronte uniscono la semplicità del torrone alle mandorle con l’inconfondibile gusto del pistacchio, detto anche oro verde siciliano.

Storia del pistacchio siciliano di Bronte

Il pistacchio arriva in Sicilia in un tempo molto remoto, tra l’827 e il 1091 d.C., quando gli arabi invasero e dominarono l’isola e da allora ha invaso la cultura alimentare siciliana fino a diventare uno degli ingredienti principali nelle preparazioni tipiche della pasticceria artigianale siciliana e dell’intera tradizione gastronomica isolana.

Bronte è patria del pistacchio siciliano e sono molti i pistacchieti che si possono ammirare nella zona di Bronte, alle pendici dell’Etna. Nel paese etneo il pistacchio è stato ribattezzato Oro Verde per la considerevole importanza che riveste nell’economia del luogo. Tra le preparazioni al pistacchio della pasticceria artigianale siciliana, i torroncini al pistacchio sono uno dei dolci tipici più noti. Se avete assaporato la morbida consistenza dei torroncini alle mandorle allora avrete di sicuro già l’acquolina in bocca pensando a quelli a base di pistacchio. Non ci sono le parole per descrivere il gusto e la fragranza di questo dolce tipico della tradizione della pasticceria artigianale siciliana.

Oltre a stupire il palato, è ricco di proprietà salutari per il nostro corpo e la sua granella viene usata per arricchire di sapori e ornare altri dolci tipici siciliani.

Non resta che provare: acquista online i torroncini al pistacchio e delizia il tuo palato.