Chiama
Whatsapp
torroncini_mandorle.jpg

Torroncini Mandorle

Confezione: 250g
SKU: TorronciniMandorle
Prezzo di vendita6,90 €
Totale: 6,90 €
Prezzo standarizzato:
  • Descrizione

Tra i dolci siciliani, i torroncini alle mandorle sono i più tipici e più rinomati, insieme alle paste di mandorla e alla cassata. D’altronde, non c’è frutto nella pasticceria artigianale siciliana che, nel corso del tempo, abbia  scatenato la fantasia dei pasticceri dell’isola nello stesso modo in cui lo ha fatto la mandorla.

La mandorla è infatti alla base di moltissime preparazioni della pasticceria artigianale siciliana ed è ottima da gustare anche appena raccolta o essiccata. Il frutto, dal sapore dolce e delicato, è inoltre un vero toccasana per la salute poiché le sue proprietà nutritive apportano al nostro organismo vitamine e sali minerali in quantità.

I torroncini siciliani a base di mandorla possono essere gustati in ogni momento della giornata: dalla colazione al dessert delicato per la cena e rappresentano un ottimo regalo da portare ad amici e parenti in occasione delle cene e delle riunioni informali.

Le varietà di mandorle siciliane utilizzate nei torroncini

Sono diverse le varietà di mandorle siciliane utilizzate per dolci tipici, paste di mandorla e torroncini: le cultivar di mandorla Pizzuta, Fascionello e Romana sono originarie di Avola e sono le più pregiate sui mercati internazionali. Il periodo di fioritura, già a Dicembre o ai primi di Gennaio permette alle mandorle di estendersi nelle zone marine o di bassa collina. Le tre tipologie di mandorla di Avola hanno caratteristiche diverse: la Pizzuta ha un guscio duro e liscio, dai pori piccoli. Il suo seme ha la forma di una ellisse piatta, dal colore rosso cuoio ed è adatta alla confetteria e alla pasticceria di altissima qualità.

I dolci di mandorla siciliani, come i torroncini alla mandorla, sono dei dolci delicatissimi, piccole bontà che si sciolgono in bocca e lasciano tutto il sapore di ingredienti naturali e genuini. Acquista i torroncini alle mandorle online.